Università LUISS
Master online di I livello con borse di studio
Termine domande 17 aprile 2023
Il Dipartimento per la Formazione Universitaria comunica ai propri iscritti e loro familiari che è possibile iscriversi ai Master di I livello erogati dall’Università LUISS, School of European Political Economy, attraverso borse di studio erogate dal MEFOP e dall’INPS.
Questi i Master a cui è possibile partecipare:
- Master di I livello EFGII – Economia, Finanza e Governance degli Investitori Istituzionali: master destinato a Laureati e neolaureati in possesso di laurea triennale, specialistica/magistrale, magistrale a ciclo unico o di vecchio ordinamento, con preferenza per lauree ad indirizzo economico-finanziario. Il Master ha l’obiettivo di Formare specialisti in materia di gestione finanziaria, governance e controllo con particolare attenzione agli investitori istituzionali che operano nel welfare, fornendo conoscenze interdisciplinari. Il percorso si baserà sull’analisi e lo sviluppo innovativo delle tematiche relative al settore dell’economia, della finanza e della governance del welfare privato. Il corso si terrà online indicativamente in giornate consecutive per due/tre incontri settimanali della durata di 4 ore ciascuno.
Modalità di ammissione:
ll Master prevede un numero minimo di 5 studenti che verranno selezionati da una Commissione, tenendo presenti i seguenti criteri: voto di laurea, titoli, eventuali pubblicazioni, eventuali esperienze lavorative attinenti, colloquio motivazionale, laddove ritenuto necessario dalla Commissione. Per partecipare alla selezione occorre compilare l’apposito modulo online disponibile sul sito https://sep.luiss.it/masters-program/EFGII/selezione .
Costo e agevolazioni:
Il costo del master è pari ad € 5.000,00 iva esente. Sono previste borse di studio a copertura parziale (50 % costo del master), per info e regolamento www.mefop.it, e 5 borse di studio totali Master executive Inps, erogate da Inps Gestione dipendenti pubblici in favore dei dipendenti pubblici iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni, Creditizie e Sociali.
Le candidature per i contributi potranno essere inviate entro il 17 aprile 2023 secondo le modalità indicate sul sito Luiss: https://www.mefop.it/formazione/corsi/corso-executive-program
- Master di I livello BIWELF – Bilateralità, Welfare e Fondi Sanitari: Master destinato a Laureati e neolaureati in possesso di laurea triennale, specialistica/magistrale, magistrale a ciclo unico o di vecchio ordinamento, con preferenza per le seguenti classi di laurea: Scienze Politiche – Giurisprudenza – Economia – Scienze statistiche ed Attuariali – Sociologia. Le risorse formate potranno essere inserite nei progetti innovativi sviluppati in ambito sindacale, negli enti e nelle società che operano nel settore del welfare, della bilateralità e della sanità integrativa. Il Master ha come obiettivo quello di Creare nuove professionalità e innalzare le competenze nel settore del diritto, dell’economia e dell’amministrazione del welfare, con particolare riferimento alle forme di assistenza sanitaria integrativa e ai soggetti che operano nell’ambito del welfare integrato. Il master investe diversi settori del diritto sanitario, del lavoro e delle relazioni sociali, del diritto tributario con approfondimenti in materia di corporate governance e processi organizzativi. Nel corso del master verranno approfonditi gli aspetti di governo e management della sanità integrativa. Il master si terrà online indicativamente in giornate consecutive per due/tre incontri settimanali della durata di 4 ore.
Modalità di ammissione:
ll Master prevede un numero minimo di 5 studenti che verranno selezionati da una Commissione, tenendo presenti i seguenti criteri: voto di laurea, titoli, eventuali pubblicazioni, eventuali esperienze lavorative attinenti, colloquio motivazionale, laddove ritenuto necessario dalla Commissione. Per partecipare alla selezione occorre compilare l’apposito modulo online disponibile sul sito: https://cloudserverjsa.luiss.it/LGCScuole/?CDS=SANIWELF
Costo e agevolazioni:
Il costo del master è pari ad € 5.000,00 iva esente. Sono previste 5 borse di studio totali Master executive Inps, erogate da Inps Gestione dipendenti pubblici in favore dei dipendenti pubblici iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni, Creditizie e Sociali.
Le candidature per i contributi potranno essere inviate entro il 17 aprile 2023 secondo le modalità indicate sul sito Luiss.
Per ulteriori informazioni, potete consultare i siti internet www.mefop.it – www.inps.it inviare una email all’indirizzo laurea@flp.it, o telefonare al numero fisso 06 42000358.