Area Organizzazione, Formazione e Risorse Umane

L’Area Organizzazione, Formazione e Risorse Umane della FLP si occupa delle politiche organizzative, della gestione del personale e delle risorse umane della federazione, ivi comprese le prerogative sindacali, dell’attività ispettiva sulle strutture nazionali e territoriali della federazione, segue la politica dei quadri, della formazione sindacale e professionale, della tutela sindacale e individuale e delle convenzioni.

Si occupa di assetti strutture e gruppi dirigenti, di proselitismo e tesseramento, di Rappresentanza, Rsu e strutture organizzative nazionali e territoriali, incluso il coordinamento delle attività organizzative connesse alle campagne per le elezioni delle rappresentanze sindacali.

Si occupa, inoltre, di Democrazia e Diritto di Sciopero, seguendone l’evoluzione politico-normativa, coordinando l’attività della categoria.

Afferiscono all’Area anche le attività legali e il contenzioso, salute e sicurezza, l’organizzazione eventi, le politiche dell’informazione e della comunicazione e quelle dell’informatizzazione. Tali competenze si realizzano anche attraverso il rapporto con tutte le strutture territoriali della Federazione, con le altre categorie nazionali e, ovviamente, con le strutture Confederali.

Per gli ambiti di competenza partecipa ai coordinamenti nazionali Confederali.


Responsabile per la Segreteria Generale:
Roberto Sperandini

email ufficio: flp@flp.it
email: roberto.sperandini@flp.it
tel: 0642000358

 

Uffici – Area Organizzazione, Formazione e Risorse Umane